FAQ

Frequently Asked Questions

Speriamo di rispondere a tutte le vostre domande

SPEDIZIONI

Quali metodi di spedizione utilizziamo?

I corrieri a cui ci appoggiamo sono SDA e BRT, aziende con cui negli anni abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto e con la quale i nostri clienti non hanno mai avuto problemi. I metodi di spedizione da noi utilizzati sono 2 e per entrambi forniamo il servizio gratuito del tracking della spedizione:

  • metodo standard: la merce viene inviata quando riceviamo la notifica di pagamento, che è immediata nel caso si utilizzino le carte di Credito, mentre è posticipata di 2-3 giorni se si utilizza il Bonifico Bancario. (tempo necessario all’accreditamento dell’importo)
  • contrassegno: la merce viene inviata quando riceviamo la notifica di avvenuto ordine, poiché il pagamento verrà effettuato alla consegna.
Quali sono i tempi medi di consegna della merce?

I tempi medi di consegna variano a seconda della modalità di spedizione scelta, ma si riferiscono sempre al momento della ricezione del pagamento (Carta di credito, Bonifico Bancario) o al momento di conferma dell’ordine (Contrassegno):

  • spedizione standard : 4 gg
  • spedizione express : 1 o 2 gg
Quali problemi ci sono con le giacenze?

Uno dei motivi principali per cui forniamo il servizio gratuito di tracking della spedizione è proprio quello di informare i nostri clienti nel maniera più precisa possibile circa il quando riceveranno i prodotti che hanno acquistato. Così facendo si dovrebbero andare ad eliminare le giacenze, che rappresentano un problema non da poco, sia per i corrieri che per noi. Quando il corriere non trova il destinatario, di fatto non è riuscito ad effettuare la consegna e quindi il pacco viene temporaneamente messo nel magazzino della sede più vicina in attesa che qualcuno lo reclami. Il cliente che, nonostante le informazioni precise del tracking, purtroppo non si trovava all’indirizzo di spedizione in quel momento, può comunque mettersi in contatto con la sede più vicina telefonando al numero presente sul talloncino che il corriere avrà avuto cura di lasciare nella cassetta della posta. Quindi non preoccupatevi! Tutto quello che avete acquistato da noi lo riceverete!

Forniamo spedizione assicurata?

Certamente. Il cliente ha la possibilità di assicurare o meno la merce relativa all’ordine effettuato. Nonostante ci impegniamo per imballare nel modo più sicuro possibile i prodotti al fine di evitare eventuali danneggiamenti durante il trasporto, diamo giustamente modo di decidere se aggiungere un’ulteriore sicurezza apponendo una clausola assicurativa che copre il 100% del valore della merce.

Forniamo il tracciamento della spedizione?

Certamente! Quando spediamo il vostro ordine, consegnando al nostro corriere i prodotti da voi acquistati, vi inviamo un’email per comunicarvi la data di avvenuta spedizione e il codice per il tracking relativo al vostro numero d’ordine.  Per poter accedere al tracking online e verificare il transito della spedizione è sufficiente scrivere il codice (presente nell’email di avvenuta spedizione che abbiamo inviato) per la quale si richiede il tracking, nell’apposito campo della home page di BRT o SDA. Inserendo il codice di tracciamento il sito fornisce le informazioni in tempo reale dello stato della spedizione. Chiunque in possesso del numero di spedizione può accedere al tracking online.

I siti dei corrieri fornisce indicazioni circa lo stato della spedizione, ossia della fase operativa del processo di trasporto in cui questa si trova al momento della consultazione del tracking. Gli stati della spedizione di un pacco sono i seguenti:

  • Confermata: significa che l’ordine di spedizione è stato preso in carico;
  • Ritirata: significa che il pacco o i pacchi sono stati ritirata dal corriere;
  • Inviata: significa che il pacco i pacchi sono stati inoltrati a destino;
  • In consegna: significa che la spedizione è sul veicolo per la consegna;
  • Consegnata: significa che il destinatario ha accettato il pacco;
  • In giacenza: significa che non è stato possibile effettuare la consegna.
Spediamo anche all’estero?

SI,  effettuiamo spedizioni in tutto il mondo.

Quali problemi ci sono con le giacenze?

Uno dei motivi principali per cui forniamo il servizio gratuito di tracking della spedizione è proprio quello di informare i nostri clienti nel maniera più precisa possibile circa il quando riceveranno i prodotti che hanno acquistato. Così facendo si dovrebbero andare ad eliminare le giacenze, che rappresentano un problema non da poco, sia per i corrieri che per noi. Quando il corriere non trova il destinatario, di fatto non è riuscito ad effettuare la consegna e quindi il pacco viene temporaneamente messo nel magazzino della sede più vicina in attesa che qualcuno lo reclami. Il cliente che, nonostante le informazioni precise del tracking, purtroppo non si trovava all’indirizzo di spedizione in quel momento, può comunque mettersi in contatto con la sede più vicina telefonando al numero presente sul talloncino che il corriere avrà avuto cura di lasciare nella cassetta della posta. Quindi non preoccupatevi! Tutto quello che avete acquistato da noi lo riceverete!

PAGAMENTI

Che tipologia di pagamento accettiamo?

Nel nostro sito è possibile acquistare i prodotti utilizzando esclusivamente i seguenti metodi di pagamento:

1. Carte di credito: per garantire un servizio sicuro abbiamo deciso di utilizzare il circuito Nexi, che permette l’inserimento dei dati delle carte di credito in completa sicurezza, proteggendo i dati sensibili dei clienti. Possibilità di pagamento anche tramite applicazioni Apple Pay e Google Pay.

2. Bonifico Bancario: nella pagina di pagamento verrà indicato il codice IBAN, intestatario del bonifico e casuale (rappresentata dal codice dell’ordine di acquisto) . Sia che eseguite il bonifico in home banking, sia che lo facciate andando nella sede della vostra banca, dovrete tenere in considerazione che la spedizione della merce acquistata verrà effettuata SOLO quando riceveremo la distinta di pagamento della nostra banca di appoggio.

3. Contrassegno (COD): si intende una spedizione il cui contenuto viene pagato dal destinatario. Alla consegna della spedizione il destinatario dovrà corrispondere l’importo esatto dell’ordine effettuato. Attenzione: la somma corrisposta al corriere dovrà essere esatta in quanto non sono concessi resti di denaro alcuno. Possibilità di pagare l’importo in contanti, tramite POS o assegno.

4. Satispay:   è un’applicazione gratuita che consente di effettuare pagamenti con il proprio smartphone senza alcun costo né per l’utente, né per l’esercente. L’unica spesa a carico di chi vende è pari a 20 centesimi quando la somma della transazione supera i 10 euro. Il sistema permette di gestire il proprio budget di spesa settimanale, ripristinando lo stesso tramite prelievo su conto bancario prima di iniziare la settimana successiva. Nessun costo di iscrizione, nessun addebito agli utenti e la possibilità di partecipare a particolari iniziative che restituiscono agli acquirenti parte della spesa effettuata attraverso Satispay e presso i negozi affiliati al servizio. Satispay è oggi il principale riferimento italiano nel mondo dell’e-payment in salsa tricolore.

5. PostePay: è un sistema di pagamento digitale per chi possiede una carta di credito, una carta prepagata o un conto corrente Poste Italiane. Una volta scelto il pagamento, vi arriverà una mail di conferma con inclusi, il numero della nostra carta per effettuare una ricarica, e il codice IBAN se preferite fare un bonifico.

Quanto è sicuro pagare online sul nostro sito?

Totalmente sicuro. Non lo diciamo tanto per dire ma perchè essendo relativamente nuovi nel commercio elettronico ci siamo fatti la domanda più importante di tutte: “ma è davvero sicuro acquistare online?”. Dopo svariate ricerche e consulenze siamo arrivati alla conclusione che il mezzo più sicuro per effettuare un’acquisto in sicurezza online sia utilizzare il portale per i pagamenti Nexi. Durante questa procedura, la sicurezza è garantita dal portale di Nexi stesso, proteggendo i dati che verranno immessi relativi alla carta di credito.

Cosa succede dopo che avete acquistato la merce?

Al termina della procedura di acquisto riceverete un’email con il numero dell’ordine contenente la distinta dei prodotti da voi acquistati. Quando spediremo la vostra merce vi invieremo un’ultima email in cui vi comunicheremo che la merce è stata data in consegna al corriere e soprattutto vi daremo il codice che potrete utilizzare per il tracking dell’ordine, di modo che sappiate senza errore quando i vostri prodotti vi verranno recapitati.

ORDINI E RESI

È possibile cancellare o modificare un’ordine?

Si. A seconda del metodo di pagamento scelto è possibile cancellare un’ordine fino a quando verrà evasa la spedizione. Nel momento in cui vi verrà notificata l’avvenuta spedizione, non sarà possibile cancellare o modificare l’ordine.

A chi potete rivolgervi per problemi con le spedizioni?

Per qualsiasi domanda riguardante la vostra spedizione, i tempi di consegna, le giacenze e quant’altro, fate sempre riferimento a Gian Luca telefonando al numero +39 339 6962650. Il servizio è attivo dalle 08:30 alle 19:00

È necessario registrarsi sul sito per comprare un prodotto?

Si. La registrazione sul nostro sito non comporta alcuna sottoscrizione a servizi di terze parti e consiste nella registrazione dei dati necessari alla spedizione. Non verrà memorizzata alcuna informazione relativa ai metodi di pagamento. I dati sono altresì protetti da un algoritmo di cripto-scrittura la cui chiave di decriptazione viene rinnovata settimanalmente.

Quando e perchè potete rendere un prodotto?

Prima della spedizione, controlliamo attentamente ogni dettaglio per evitare che i nostri clienti possano ricevere un prodotto rovinato. Nonostante il materiale d’imballo sia di prima qualità, se quando riceverete la merce che avete ordinato, doveste trovare rovinato i prodotti, vi renderemo a nostre spese un nuovo prodotto, previo invio a nostro carico, dei prodotti rovinati.

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